Doverosa premessa: l'autore non è un medico abilitato nè un virologo, ma semplicemente un appassionato di medicina e scienza che studia la materia da oltre 20 anni.

L'articolo non va inteso come suggerimento, consiglio o indicazione, ma semplicemente come una sintesi di quanto conosciuto sull'argomento.

 

CORONAVIRUS N-COV-2019 (ora Sars cov 2)

Il coronavirus (Cv19) - [aggiornato al 04/7/2020]

 

Il Cv19 è un virus beta a RNA a singolo filamento positivo, si tratta di virus dotati di pericapside (strato più esterno formato da fosfolipidi e glicoproteine) e dal capside (più interno che è una struttura proteica a protezione dell'acido nucleico del virus). Tra i due si trova il tegumento (uno strato di proteine virus-specifiche deputate a diverse funzioni vitali per il virus).

 

Manipolazione Genetica

PREMESSA: considerata la complessità delle nozioni scientifiche e del fatto che questo sito si rivolge alla massa, sono stati omessi i contenuti prettamente tecnici a favore di una sintesi semplificata (per quanto possibile). Chi volesse approfondire l'argomento, potrà scrivere all'autore del sito, usando le e-mail in home page.

 

VACCINARE O NON VACCINARE?
La verità dietro la coltre di fumo del movimento No-vax

Premessa: questo articolo è il risultato della raccolta e dell’analisi di dati e informazioni da fonti attendibili ed ha il solo scopo di far riflettere il lettore con spirito critico sulla credibilità della propaganda anti-vaccini. L’autore non intende in alcun modo fornire suggerimenti profilattici o terapeutici e non ha alcuna pretesa di sostituirsi al medico di fiducia.